sabato 26 ottobre 2013

RIFFLE CAKE

Per il mio compleanno ho voluto provare a fare una Riffle Cake...Era da tempo che volevo cimentarmi con questa tecnica, ma ahimè non ho avuto mai occasione di provare prima.
Così ho deciso di prepararla per la mia torta di compleanno.
Purtroppo non ho fatto dei passo passo...prometto la prossima volta faccio anche le foto.
Posso dirmi soddisfatta visto che era il primo approccio.
Non è molto complicata.Si fanno tanti nastri di pasta di zucchero sottili e poi con uno stuzzicadenti da speidini (quelli un pò più grandi) di cerca di arricciare un lato del nastro.Poi si attaccano direttamente sulla stuccatura di crema di burro.Mi sono divertita a farla...spero di rifarla presto.
Per ingentilire la torta ho fatto una rosa sfumata con il color Tiffany e qualke fiorellino di contorno.
Ps. La base è una orange chiffon cake con crema chantilly all'arancia...un must!!!
Spero che vi piaccia!!!!


Nessun commento:

Posta un commento